Professional Partner è un’azienda. Esattamente come quelle alle quali dal 1981 ci rivolgiamo e che, spesso, decidono di diventare nostre clienti. Come tutte le aziende che operano in contesti competitivi, sopravviviamo se riusciamo a risolvere i problemi, a soddisfare le esigenze e le aspirazioni del nostro mercato.

Le priorità dei nostri clienti, sono la nostra bussola.

I nostri clienti hanno bisogno di soluzioni vincenti, di nuovi clienti, di buona gestione, di maggiori risorse finanziarie, di difendersi dall’esosità del fisco; in altre parole, di incrementare i loro profitti.

Il nostro compito consiste nel reperire sul mercato le migliori professionalità e nel coinvolgerle in un processo di crescita continua, finalizzata a trovare soluzioni vincenti ed innovative.

Se il “profitto è il prezzo che il mercato paga all’innovazione”, l’innovazione è il nostro business e la nostra abilità speciale.
 

top

 

 

relazioni

 

LA FILOSOFIA

 

Di cosa ha bisogno oggi un imprenditore moderno?

Secondo noi solo di una cosa: “poter decidere consapevolmente”. E la consapevolezza nasce solo dall’aver valutato gli effetti di diverse scelte od opzioni, tra cui l’opzione zero, cioè di non far niente.

Riteniamo la nostra imprenditoria grandissima per intuito ed istinto, ma molto male servita di strumenti decisionali adeguati.

La filosofia d’intervento che PROFESSIONAL PARTNER S.p.a. ha adottato per poter rispondere a questa reale esigenza di mercato può essere sintetizzata in due parole “Uomini, Soluzioni”.

“Uomini” perché la “differenza”, nelle aziende, più che il mercato o i prodotti, la fanno proprio le persone con la loro cultura, la loro emotività, la loro tenacia.
Attraverso e solo grazie agli uomini si può arrivare a “Soluzioni” vere, cioè concrete, cioè possibili.

La nostra filosofia è questa: uomini eccezionali per un lavoro di eccezionale difficoltà e di altissimo valore sociale ed economico.

 

     

    

 

relazioni

 

LA STRUTTURA

 

Una delle caratteristiche PROFESSIONAL PARTNER S.p.a. è di essere strutturata secondo un modello di tipo imprenditoriale/industriale rispetto al modello “associazione di professionals” prevalente nel mondo delle società di consulenza.

L’operatività è infatti caratterizzata dalle fasi tipiche del processo industriale: vendita, produzione, assistenza, post-vendita e dalle funzioni di supporto tipiche: marketing, ricerca & sviluppo, centro studi e banca dati.

Il nostro centro studi è continuamente alimentato da collegamento con banche dati specializzate nazionali ed estere, nonché dalle nostre sedi e relazioni internazionali.

Alle dirette dipendenze della Direzione Generale, in funzione di staff, vi è poi una divisione di “managers pompieri”, la Task Force, che interagisce con l’operatività quotidiana anche con funzioni ispettive.

L’organizzazione è poi composta dagli Affari Generali, una Direzione del Personale, una Direzione Amministrativa e Finanziaria, un responsabile per lo sviluppo delle risorse umane e della funzione Comunicazione & Immagine.


 

     

 

 

relazioni

 

LA NOSTRA ATTIVITA'

 

Lavorare con i nostri clienti per costruire aziende di successo.

Noi offriamo “Uomini” perché la consulenza è fatta da uomini e ad altri uomini offerta: solo se i nostri uomini saranno della levatura che ci imponiamo, non solo professionalmente, solo allora saremo sicuri del successo della nostra opera: infatti la loro carica, il loro dinamismo, la loro umanità, avranno fatto sì che, inevitabilmente, sia proficuamente avvenuto il processo di assimilazione da parte della nostra pregiatissima clientela.

Soluzioni” concrete ai concretissimi problemi che siamo chiamati ad affrontare ogni giorno. PROFESSIONAL PARTNER S.p.a. rifugge la pura teoria, la vuota accademia, gli esercizi di stile: le sue consulenze ottengono sempre risultati tangibili, verificabili e quantificabili.

Noi non offriamo solo consulenza alle aziende; più in generale, e più significativamente, la offriamo all’imprenditore, ai soci, agli azionisti: ci proponiamo come una struttura che garantisca loro i celeberrimi e mai abbastanza rimpianti “sonni tranquilli”.


 

     

 

 

relazioni

 

LE SCELTE DI MERCATO

 

Noi non offriamo solo progetti canonici, offriamo soluzioni anche a problemi non usuali: siamo attrezzati anche ad avere fantasia.
Noi non ci poniamo problemi di dimensione, nella scelta della clientela, ma sappiamo chi non sarà nostro cliente.

Non lo sarà l’azienda dalle problematiche elementari, non lo sarà l’azienda con dieci dipendenti, non lo sarà l’azienda dove un colloquio ci testimonierà che non c’è stoffa imprenditoriale nell’interlocutore, per cui, inevitabilmente, la nostra opera verrebbe abbandonata dopo il nostro intervento.
Noi non vogliamo creare isole di insoddisfazione: un cliente scontento fa da cassa di risonanza, per cui brucia un territorio vastissimo. Non vogliamo correre questo rischio.

Cosa ci aspettiamo che ci si dica di noi, dopo l’intervento?
Una semplice parola. Non “bravi”, non “educati”, non “puntuali”, non “eleganti”, non “simpatici”, non “geniali”: no, solo e semplicemente “utili”.
Essere utili è lo scopo della nostra consulenza: offrire consulenza a chi serve, quando serve, nella misura che serve, con gli uomini adatti.

 

     

 

 

 

relazioni

 

IL NOSTRO PROGETTO

 

Per sapere “dove” andare e “su cosa” puntare, la nostra società risponde tramite un progetto esclusivo, che ci consente di conoscere l’imprenditore e l’azienda.

Analisi & Obiettivi

Serve ad analizzare redditività, produttività, mercati, prodotti, scenari, ipotizzare il futuro ed attrezzarvisi, riconoscere i segnali di cambiamento, lavorare meglio, con più facilità e con maggiori utili, controllare la gestione, i costi, i profitti, gestire la finanza aziendale, il sistema informativo, stimolare i collaboratori e far crescere aziendalmente i figli da inserire.

Questi sono alcuni degli obiettivi cui si giunge attraverso l’effettuazione del nostro progetto, affidato all’occhio esterno, critico, professionale, specialistico, rigoroso ed esperto, dei migliori analisti operanti nel settore per trovare le migliori
soluzioni “personalizzate” sulla Sua Azienda.

     

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Copyright 2006 ©
Professional Partner S.p.A.
All rights reserved.